Chi sono

In fondo a Sinistra.

Nato nel 2012 il blog propone riflessioni politiche per inguaribili ottimisti.

Narra i pensieri di un giovane trentatreenne che si riscopre, soprattutto, testimone. Che vive la sfida dei tempi difficili, quelli che chiedono a intellettuali e politici una nuova e più alta capacità di parlare. E lo fa sui temi a lui più cari: la guerra e la pace, il razzismo, la giustizia e la cultura, la Politica.

Si dedica alla difesa della libertà e della democrazia. Leggerlo serve anche a misurare, senza sconti, la temperie di un Paese che sognava di diventare normale e si è riscoperto pericolosamente diverso.

Per riflessioni, segnalazioni e collaborazioni, scrivete a: infondosinistra@gmail.com

Seguiamoci su:

Facebook

Twitter   

Tumblr.

Google +

Questo blog, collabora con:

13 pensieri su “Chi sono

  1. Caro Vanni.. grazie per la “lettera al Centrosinistra” lasciata sulla bacheca di Laura. Bellissima la presentazione di te che fai qui:
    Spero che ‘la cura’, quella insegnata da Franco Battiato, diventi il filo conduttore delle Politiche: la cura del territorio, la cura del tessuto sociale, la cura delle persone, la cura del bene comune. Per ricominciare a dire all’Italia che è “un essere speciale“ del quale prendersi cura, nonostante le barbarie che l’hanno devastata, fisicamente e socialmente. ‘Ed io… Avrò cura di te!’
    Dobbiamo avere cura di noi, e del luogo che ci ospita, perché siamo tutti una cosa sola.

    Piace a 1 persona

  2. Sono le prime avvisaglie di un impegno più importante in politica. Spero e ti auguro che la passione che ti caratterizza come persona sia la stessa del tuo impegno. Ad majora Elisabetta Minervini

    Piace a 1 persona

Lascia un commento