Non votate #Pd. Preferite il cuore, a Sinistra

Non votate ‪#‎Pd‬.

Votate con il cuore, a Sinistra (come scrivevo qui, cliccate).
Non dobbiamo convincere quelli come noi, Ci vogliamo rivolgere agli altri, a quelli che non voteranno, ai delusi del PD, a tutti quelli della Sinistra.
Per dire loro che non devono rassegnarsi, che non è il nostro destino buttare il voto in un calderone, non è il nostro destino affidare il nostro voto a qualcuno che poi ci tradirà e ne farà ciò che vuole.
Noi, come scrive Pippo Civati, possiamo scrivere una storia diversa, una storia nuova che sceglie il meglio e non il meno peggio, che ripaga la fiducia del voto dei cittadini con il rispetto delle promesse fatte e non con il loro tradimento sistematico.
La politica è l’arte del compromesso, diceva quel tale, e qualcuno lo ha preso talmente in parola che a forza di compromessi si è compromesso lui per primo. Per ottenere cosa? Un PD – partito della nazione largo, talmente largo che imbarca i fascisti ma che poi ha paura di perdere e che dà la colpa dei propri fallimenti agli altri, e a quella sinistra che ha sempre voluto umiliare.
ImmagineNon si può avere tutto dalla vita, non si può pretendere di risultare simpaticissimi agli elettori di Forza Italia vantandosi mentre si asfaltano i compagni di partito, gli insegnanti, i sindacati, i costituzionalisti, i giudici, e poi lamentarsi perché queste categorie non ti votano più. C’è un limite anche alla faccia tosta.

Attenti Michele Emiliano, Raffaella Paita, Vincenzo De Luca. Attento PD

Annunci

4 pensieri su “Non votate #Pd. Preferite il cuore, a Sinistra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...