Ecco a voi “Noi a Sinistra per la Puglia”

noi-a-sinistra-per-la-puglia-300x300Ecco a voi “Noi a Sinistra per la Puglia”.

‘Noi a sinistra per la Puglia’, il simbolo della nuova lista, un campo rosso con il nome della lista, ‘Noi a sinistra per la Puglia’, un simbolo che “racchiude e prefigura idee virtuose, buona politica e buon governo, per rendere la Puglia, con impegno e passione, ancora migliore”. Insieme con Nichi Vendola, Dario Stefàno e l’assessore alle Politiche giovanili, Guglielmo Minervini.

E’ una scelta coraggiosa e generosa. Quella di chi vuole incardinare sui binari del cambiamento il centrosinistra che oggi rischia di deragliare: per il livello di trasformismo, per il modo con cui si stanno buttando nel cestino i 10 anni.

L’ambizione e la tenacia è quella che mira a continuare a costruire una risposta sul piano della politica: “Noi a Sinistra” è un progetto vuole impedire l’assalto al carro del vincitore da parte di tutta una serie di personaggi ambigui, per vigilare, per innervare di contenuti la proposta di Governo dei prossimi cinque anni. Un progetto che punta a dare un anima alla sinistra diffusa del cambiamento che ancora oggi si sente orfana.

Li costruiremo insieme. In questi anni sono tantissime le esperienze spontanee che sono sorte sulle strade del cambiamento: liste civiche, reti locali, associazioni. La domanda di politica buona cambia forma ma non si placa.

Si desidera rilanciare non solo difendere questi dieci anni di governo. Si desidera che il prossimo governo continui ad aiutare la Puglia a camminare da sola, innovando e ancora innovando. C’è ancora tanto da fare, sullo sviluppo innovativo ed ecosostenibile, sulle politiche di prevenzione e promozione della salute, sulla attivazione delle energie giovanili.

Si continuerà a fare i creativi della politiche pubbliche.

Dall’ io al NOI.

Annunci

Un pensiero su “Ecco a voi “Noi a Sinistra per la Puglia”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...