Chi è Vincenzo De Luca

Chi è Vincenzo De Luca

Citazioni:

«Non mi preoccuperei se avessimo Rastrelli, un uomo di destra, fascista»
«La moralità, Enrico Berlinguer! Così moriamo, fra gli applausi, ma moriamo»

«Io smonto i campi dei rom e me ne frego di dove quella gente va a finire. A Firenze li integrano? Io li prendo a calci nei denti, il cielo stellato ce lo godiamo noi» (Il Riformista, 2007)

«Io sono la destra europea», «Di Berlusconi mi piace che è esattamente come si presenta, autentico. Rifiuta ogni doppiezza, io lo trovo apprezzabile» (Corriere del Mezzogiorno, 15/02/2010)

«Zanotelli sembra più un attore su un set cinematografico che un prete e meriterebbe una denuncia all’autorità giudiziaria» «Ma vada ad insegnare il catechismo!» (2008,

«Stiamo facendo una normale fabbrica assolutamente pulita, che non emette proprio niente» (sull’inceneritore) «La Campania l’abbiamo ridotta così per andare appresso ai comitati, ai volantini, ai finti ambientalisti[…]i comitati, che fanno il blog, internet, l’ammuina, le scemenze, che scrivono sui volantini delle bestialità, delle imbecillità» (6 giugno 2008,

l’emergenza rifiuti in Campania sarebbe colpa dei comitati ambientalisti)

«Le discariche vanno aperte anche con i carrarmati, è chiaro?!?»

«Io sono orgoglioso. In questo Paese siamo tutti indagati, non c’è un amministratore che non abbia avuto un avviso di garanzia. Chi non ce l’ha sennò è una chiavica» (manifestazione elettorale 5 marzo, Napolionline)

«Basta !!! Caccia i documenti, caccia i documenti !!» (De Luca in persona, in strada, ad un migrante venditore ambulante,

«Spero di incontrare quel grandissimo sfessato e pipì di Marco Travaglio di notte, al buio» (5 marzo 2010, manifestazione elettorale, «Per un periodo è stata la sede di Rifondazione Comunista, poi si è avuto anche qualche contatto con gruppi teatrali e pippe varie» (9/02/2007,

, De Luca contro il LAB Diana di Salerno)

«Dentro l’etichetta di destra ci sto benissimo perché sono uno che non gira la faccia dall’altra parte ma guarda la realtà a viso aperto», «Roberto Maroni è una persona valida ed un ottimo ministro degli Interni, le mie critiche, a differenza di quelle mosse da esponenti del Pd, sono rivolte al fatto che i maggiori poteri ai sindaci abbiano un difetto di efficacia e non un eccesso» (Corriere del Mezzogiorno, 29/10/2008)

«Io e Cosentino ci siamo incontrati tremila volte. E poi se porta voti che male c’è?» (12/03/2010, il Mattino, De Luca rivendica la sua elezione con i voti di Cosentino)

«Chi vuole farsi pubblicità con il mio nome mi deve pagare» (De Luca dà conto del motivo per cui rifiuta i confronti televisivi con tutti i candidati presidente, 17/03/2010,

2 pensieri su “Chi è Vincenzo De Luca

Rispondi

