Obama al Colosseo

Il Presidente Obama è arrivato al Colosseo intorno alle 16.30 dopo gli incontri istituzionali di oggi, prima al Vaticano con Papa Francesco e nel primo pomeriggio con il Premier Renzi e da subito si è mostrato molto interessato al celebre monumento. “Eccezionale, incredibile, è più grande di alcuni degli attuali stadi di baseball!”. Queste le espressione di ammirazione del Presidente secondo quanto riporta il pool dei giornalisti americani al suo seguito.

Si è parlato di rilancio. In questi anni, pochi (della classe dirigente) hanno puntato sul valore della cultura, del nostro immenso patrimonio.

La Grecia riparte dal turismo per uscire dalla crisi. Dal prossimo primo aprile 33 dei 117 più importanti musei e siti archeologici greci statali apriranno le porte dal mattino alle ore 8 fino alle 20, con orario continuato e tutti i giorni della settimana festivi compresi. Un grande cambiamento.

Un via libera dato anche dai sindacati. La mossa del governo greco sembra un buon segnale e va nella direzione che vede la cultura e il turismo come importanti molle per rilanciare l’economia del paese. E l’Italia?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...