I varchi degli F35

C’è chi giorni fa diceva meno F35 e no asili (cliccate qui per leggere la performance canora di Lapo Pistelli riferendosi a John Lennon) e chi da sempre combatte contro questi inutili strumenti di guerra.

I varchi che si stanno aprendo nel Pd sugli F35 ci dicono che la mobilitazione di questi anni contro quei caccia bombardieri non era ideologica e preconcetta. Le ragioni stavano e stanno quindi dalla parte dei pacifisti, dalla parte di chi ritiene che gli F35 erano e sono una scelta sbagliata, costosa e alla quale si potrebbe rinunciare.

Naturalmente, qualcuno dovrà poi dirci cosa è cambiato rispetto a qualche mese fa, quando l’attuale maggioranza, compreso il Pd, diceva che gli F35 erano uno strumento di pace, e che erano demagogici quelli contrari ad un investimento cosi pazzesco ed
inutile.

Certo, è presto per cantare vittoria. Per questo, nelle prossime settimane, un gruppo di deputati chiederanno in una mozione parlamentare l’impegno del governo allo stop definitivo al progetto e vedremo se il governo vorrà passare dagli annunci ai fatti, ritrovando il buonsenso. (Giulio Marcon)

Annunci

Un pensiero su “I varchi degli F35

  1. “I varchi che si stanno aprendo nel PD sugli F35″…
    A volte mi pare di essere caduto in una realtà parallela. Una volta su questi argomenti non ci sarebbe stato alcun varco da aprire in un partito che si dichiara di sinistra; semmai sarebbe stato quel partito a occuparsi di aprire varchi nel campo degli avversari politici.
    L’ennesima prova che non esistono più “avversari politici”, ma acerrimi concorrenti in gara per vendere proposte politiche sostanzialmente indistinguibili fra loro.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...