Il volo della Boldrini

Qualcuno riferisca agli sciocchi (sono buono) che invitano Laura Boldrini ad «andare in Africa» per «aiutare davvero» chi ha bisogno, che Laura in Africa, come in Sud America, in Medio-Oriente e nella ex Jugoslavia ci è stata per davvero. Per 25 lunghi anni. A toccare con mano morte, fame, malattie, disperazione, guerre.

Lei, a differenza di molti di voi che dovrebbero sciacquarsi la bocca prima di criticarla, può permettersi di parlare di diritti, giustizia sociale, pace e rispetto della dignità umana senza mordersi la lingua o apparire ipocrita. Molti di voi questo non possono permetterselo.

Qui tutti gli altri post della rubrica “Il caffè del mattino” (cliccate qui)

Annunci

Un pensiero su “Il volo della Boldrini

  1. L’invidia per la Boldrini, dalla parte degli sciocchi-IGNORANTI, è tanta! Per più di 20 anni, gli italiani hanno ammirato gente che fa solo soldi ma non ha cervello. Quanto tempo deve passare prima che essi capiscano che un bravo politico è quello che ha intelligenza e comprensione altrui. Tutte doti della Boldrini: riguarda il suo discorco ai sordi ed ai giovani musicisti della JuniOrchestra prima del loro bel concerto di Natale trasmesso su RAI-Uno.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...