Legge omofobia. Casa Pound, Forza Nuova (e altri) ringraziano l’on.Scalfarotto (PD)

Ieri lo strappo definitivo. Il testo, in pratica, esenta dalle sanzioni previste dalla legge Mancino “le organizzazioni che svolgono attività di natura politica, sindacale, culturale, sanitaria, di istruzione ovvero di religione o di culto, relative all’attuazione dei principi e dei valori di rilevanza costituzionale che connotano tali organizzazioni”.

Una proposta “irricevibile” perché definisce persone, ruoli e luoghi di immunità rispetto a quella norma. Un’eventualità gravissima- ha sottolineato l’associazione – che tiene espressamente vivo il principio della discriminazione, esponendo tra l’altro la scuola e i luoghi della formazione a questa sciagura.

Ai sensi della presente legge, quindi, non costituiscono discriminazione, né istigazione alla discriminazione, la libera espressione e manifestazione di convincimenti od opinioni riconducibili al pluralismo delle idee, purché non istighino all’odio o alla violenza, né le condotte conformi al diritto vigente ovvero assunte all’interno di organizzazioni che svolgono attività di natura politica, sindacale, culturale, sanitaria, di istruzione ovvero di religione o di culto, relative all’attuazione dei principi e dei valori di rilevanza costituzionale che connotano tali organizzazioni”

Militia Christi, Pontifex, Forza nuova, Casa Pound, Lega Nord, Magdi Allam, nazisti vari e fascisti di ogni risma ringraziano sentitamente l’on. Gregorio Gitti e l’on. Ivan Scalfarotto per avergli restituito parola su razzismo, antisemitismo, omofobia, xenofonia e simili!

Ditemi se possiamo considerarci (ancora), paese civile

Annunci

Un pensiero su “Legge omofobia. Casa Pound, Forza Nuova (e altri) ringraziano l’on.Scalfarotto (PD)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...