Gente capace di governare con il mostro di Firenze

Il-mostro-di-Firenze-6“Non possiamo essere noi a far cadere Letta. Verrebbe tradito il patto siglato davanti agli italiani”.

Dopo aver letto questa dichiarazione riportata da Repubblica di Francesco Boccia, del PD e specialista di sconfitte, non sapevo che pensare. Oramai per difendere le proprie posizioni si arriva a fare e dire di tutto, ma addirittura inventarsi “un patto siglato davanti agli italiani”.

Gli italiani questo governo non l’hanno né votato né voluto, caro Boccia. Lo avete deciso in 101, con il felice assenso di Berlusconi. E se dopo 3 mesi non siete riusciti a fare niente, se non danni, solo uno che vive di politicismo e poltrona può pensare che il governo non possa cadere nemmeno a seguito di un’eventuale condanna di Berlusconi.

C’è gente che in nome di un realismo inesistente governerebbe pure con il mostro di Firenze (lo scrivevo qui stamattina, così come anche dalla mia pagina facebook pubblica ).

Penso, alla luce di queste ore, e della esperienza di governo che stiamo vivendo, che Berlusconi vada battuto nelle urne, con la politica, in campo aperto e senza paura. E se il centrosinistra non c’è riuscito è per colpa di una classe dirigente inadeguata, capace sempre e solo di perdere o di salvare il Cavaliere per tatticismo e politicismo.

Ma se Berlusconi viene condannato dalla Cassazione, pensare di tenere in piedi il governo con il leader del Pdl condannato e interdetto dai pubblici uffici è semplicemente da folli.

Non so che farà Berlusconi se condannato, ma sono sicuro che il Paese non perdonerà niente a coloro che intenderanno continuare a governare con lui.

Intanto sta venendo fuori un patto segreto tra PD e PDL: ecco chi sono i principali attori di questo (leggete qui)

Annunci

Un pensiero su “Gente capace di governare con il mostro di Firenze

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...