Molfetta: non lasciatevi ingannare dalle notizie del candidato Sindaco Camporeale

Non lasciatevi rubare la speranza.
Non fatevi illudere dalla “sete di denaro” (qui il video della promessa di una nota donna del PDL di una gita a Monticchio in cambio del voto), perché nessuno lo può portare con sè e il denaro lo deve lasciare.
Non lasciatevi prendere mai dallo scoraggiamento: non credete alla menzogna.
Secondo i dati del Ministero dell’Interno, la percentuale calcolata sui voti validi al candidato sindaco Ninni Camporeale raggiunge solo il 49,25 cento e quindi non supera il 50 per cento (qui i risultati del Ministero dell’Interno) e quindi il premio di maggioranza resta al candidato vincente al ballottaggio.

Immagine
Insomma, la partita è tutta aperta, come conferma la delusione negli ambienti di centrodestra e l’ottimismo in quelli del centrosinistra, già soddisfatti per aver sottratto la vittoria al primo turno agli avversari che la davano già per scontata.
Si può fare, c’è una Molfetta migliore

Sentenze qui (intera).

Qui di seguito uno stralcio.

” Qualora un candidato alla carica di sindaco sia proclamato eletto al primo turno, alla lista o al gruppo di liste a lui collegate che non abbia già conseguito, ai sensi del comma 8, almeno il 60 per cento dei seggi del consiglio, ma abbia ottenuto almeno il 40 per cento dei voti validi, viene assegnato il 60 per cento dei seggi, sempre ché nessuna altra lista o altro gruppo di liste collegate abbia superato il 50 per cento dei voti validi. Qualora un candidato alla carica di sindaco sia proclamato eletto al secondo turno, alla lista o al gruppo di liste ad esso collegate che non abbia già conseguito, ai sensi del comma 8, almeno il 60 per cento dei seggi del consiglio, viene assegnato il 60 per cento dei seggi, sempreché nessuna altra lista o altro gruppo di liste collegate al primo turno abbia già superato nel turno medesimo il 50 per cento dei voti validi. I restanti seggi vengono assegnati alle altre liste o gruppi di liste collegate ai sensi del comma 8

970800_619372918090295_29513572_n

Annunci

Un pensiero su “Molfetta: non lasciatevi ingannare dalle notizie del candidato Sindaco Camporeale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...