dettoVanni Proposte per la Lombardia: Economia della creatività, co-working e punk marketing

punk_marketingPrendere uno spazio, un laboratorio, una ex fabbrica: permettere di sviluppare competenze e acquisire nuove metodologie nel percorso di creazione d’impresa attraverso l’uso della creatività.

  • Processi della creatività: stimolare attraverso diverse attività laboratoriali gli aspetti delle diverse tecniche di “creative thinking” finalizzate al problem solving e all’individuazione di idee vincenti che possano agevolare “ri-scosse” e processi di attivazione in risposta alla crisi economica ed occupazionale.
  • Risorse: trovata una buona idea, i partecipanti si concentreranno su alcune modalità per trasformare la loro idea in progetti concreti; a questo scopo nel secondo weekend i formatori forniranno strumenti utili come il co-working, il crowdfunding e l’intercomprensione linguistica come alcuni dei possibili approcci innovativi alla messa in pratica delle proprie idee.

Il sostegno va a percorsi reali di creazione di impresa, lavorando sui tre step: elaborazione creativa, strumenti e metodi di lavoro, per concludere il percorso con i laboratori di esperti di fama mondiale.

E allora ….sei un creativo? Allora ri-scosse, il prossimo Laboratorio dal basso farà per te!

“Creative thinking” , co-working, il crowdfunding e l’intercomprensione linguistica come approcci innovativi alla messa in pratica delle idee.
Infine, il terzo modulo sarà dedicato all’incontro con due creativi ed esperti di marketing di fama mondiale come Richard Laermer e Mark Simmons, i quali condurranno due laboratori paralleli sul tema della creatività.

piede

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...